TERMOIDEE s.r.l. offre i servizi di conduzione e manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti assolvendo, nei periodi temporali del contratto, alle incombenze burocratiche previste.
Gestione ordinaria
- Sopralluogo preliminare dell’impianto con successiva esposizione dei costi del servizio e delle eventuali non conformità normative e/o funzionali riscontrate.
- Assunzione della qualifica di “Terzo Responsabile” (qualora ne sussistano i presupposti).
- Comunicazione dell’Assunzione di Responsabilità all’Ente di controllo.
- Iscrizione (o variazione) della posizione al Catasto Unico degli Impianti Termici (CURIT).
- Trasmissione (quando previsto) della Dichiarazione di Avvenuta Manutenzione agli enti di controllo con corresponsione degli emolumenti previsti.
Manutenzione ordinaria
- Preaccensione dell’impianto di riscaldamento con prova funzionale dei dispositivi ed eventuale comunicazione delle problematiche rilevate – orientativamente 15/20 giorni prima dell’accensione.
- Possibilità (solo su richiesta), di effettuare la preaccensione dell’impianto con prova a caldo – in questo caso verrà avviato l’impianto per la mattinata della prova con apposizione di avvisi per la successiva raccolta di eventuali reclami.
- Regolazione dei dispositivi di comando delle apparecchiature di centrale per il mantenimento delle temperature di comfort previste negli orari di funzionamento ammessi.
- 2 verifiche del rendimento di combustione durante la stagione termica.
- Passaggi periodici presso l’impianto per i controlli previsti.
- Aggiornamento del libretto di centrale.
Manutenzione straordinaria
- Verifica dell’inconveniente (autonomamente o su richiesta).
- Pronta segnalazione al Cliente tramite breve relazione corredata da offerta economica per il ripristino.
- Tutte le operazioni di carattere straordinario verranno documentate da appositi documenti previa autorizzazione del Cliente ad effettuare i lavori.
- Al termine dei lavori, ove richiesto, verranno rilasciate le necessarie Dichiarazioni di Conformità o quant’altro richiesto per l’esecuzione dell’opera.